19 Febbraio 2009

Celebrati in Italia i 25 anni dalla revisione del Concordato Fra Stato e Chiesa

Filed under: articoli,Religione — giacomo.campanile @ 21:41

Roma, 19. “Un testo ancora attuale e importante”, che contiene “grandi potenzialità”: con queste parole, riferite al Concordato fra Italia e Santa Sede, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricordato ieri i 25 anni del’accordo di modifica del Concordato, nell’ottantesimo dei Patti Lateranensi. La doppia ricorrenza è stata celebrata in mattinata con un convegno organizzato dalla Fondazione Camera dei Deputati, al quale ha partecipato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, quindi nel pomeriggio con il tradizionale ricevimento all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.

LEGGI TUTTO

3 Comments »

  1. secondo noi non bastano dei semplici patti fra stato e chiesa per tutelare gli interessi delle due parti………LODE LODIAMOLO SEMPRE badbOy.I.lOve.yOu.___kla

    Comment by Claudia Forti e Daniele Martiri ID — 25 Febbraio 2009 @ 11:42

  2. pensiamo sia giusto ricordare questo avvenimento, anche perche’ è molto importante visto che prima dei patti lateranenzi chiesa e stato non anadavano daccordo e questo era un male… sperimo che anche adesso i rapporti fra chiesa e stato si mantengano stabili…..

    Comment by nicole riccardo e emanuela — 25 Febbraio 2009 @ 11:57

  3. Secondo noi è molto importante ricordare questo evento, perché è proprio grazie ai patti lateranenzi che appunto c’è stata questa concordanza fra stato e chiesa anche se comunque i rapporti potrebbero essere migliori.

    LODE!

    Comment by Ricci Federica e Eleonora Baruffi 2°D — 4 Marzo 2009 @ 13:13

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig