18 Giugno 2013

Christian day. LEZIONE FEBBRAIO 2020

Filed under: LEZIONI DI RELIGIONE — giacomo.campanile @ 09:33

Sono stato al Christian day e ho capito che l’apocalisse sta arrivando.

Si è tenuto quest’oggi, a Roma, il Christian Day, ribattezzato il giorno dell’orgoglio cristiano, capace di raccogliere migliaia e migliaia di fedeli provenienti da ogni angolo del Belpaese pronti a gridare, in determinati casi ricorrendo addirittura a cori da stadio, la loro Fede e il loro amore incondizionato verso Gesù Cristo.

Migliaia di persone hanno partecipato a Roma, in piazza Santi Apostoli, al ChristianDay, manifestazione organizzata dalla rete dei Movimenti Cristiani Italiani, formata da Movimento Rialzati Italia (presidente Claudia Baldari), Cristiani per l’Italia (presidente Sandro Oliveri) e A.C.E – Azione Cristiana Evangelica (presidente Adriano Crepaldi) con lo scopo «di denunciare gli ultimi fatti gravissimi accaduti nella nostra nazione contro il nostro credo cristiano, contro i nostri valori e principi e soprattutto contro la persona del nostro Signore Gesù Cristo». Al termine dell’evento è stato consegnato alle istituzioni un documento programmatico con tutte le proposte che si richiederà di attivare.

«È il tempo del grido. Non è una manifestazione politica o religiosa, ma una festa. Siamo qui per cambiare l’Italia. La persecuzione oggi avviene anche in modo sottile, l’impeto ci ha mosso per manifestare oggi. Noi siamo d’accordo per dire basta uniti. Oggi è un fatto storico perché siamo tutti coinvolti. Dio è di tutti. Oggi subiamo una persecuzione occulta e subdola. Non siamo più disposti a sopportare di essere considerati trogloditi solo perché abbiamo dei valori. Vogliamo un cambiamento. Come? Spiritualmente, politicamente e culturalmente. In un’unica voce lanciamo un progetto ‘one voice’, perché uniti si vince». Così Sandro Oliveri, presidente di Cristiani per l’Italia.

 

Essere tolleranti non vuol dire essere ridicolizzati, ci considerano retrogradi, anormali. Noi vogliamo solo essere rispettati. Essere cristiani vuol dire avere la libertà di educare i figli e il Christian Day oggi a Roma non è un caso, in questa terra dove ancora trasuda il sangue dell’Apostolo Paolo». Così l’apostolo Elena Posarelli.

«Siamo qui per protestare contro le barbariche violenze ai cristiani e contro le blasfemie. È importante fare eventi di questo genere ogni anno. Noi non vogliamo fare politica, ma votiamo per chi difende i nostri valori. C è un obiettivo criminale, modificare l’ordine naturale del creato». Così Armando Manocchia, associazione ‘Una via per Oriana Fallaci’.

Filippo Ortenzi, episcopo della Chiesa Ortodossa Italiana: «Siamo una Chiesa patriottica, viviamo tempi di sostituzione etnica, con le politiche scellerate della sinistra. Vogliono decristianizzare il nostro Paese.  Dobbiamo dare un freno all’islamizzazione perché rischiamo l’estinzione».

Francesco Focone di Nova Civilitas: «Lo Stato è laico ma non deve essere ateo, dobbiamo essere consapevoli delle nostre radici, solo così possiamo accettare le altre culture».

Risultati immagini per Christian day e

Risultati immagini per Christian day e

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig