16 Maggio 2007

INSEGNAMENTO DI GESU’ – STORIE DELLA BIBBIA – DURATA VIDEO CIRCA 3 MINUTI

Filed under: Religione — giacomo.campanile @ 09:02

guarda il video sull’INSEGNAMENTO DI GESU’

Domande per l’ottimo:

cosa chiedeva Gesù a quelli che lo seguivano?

e’ possibile cambiare vita? Cosa significa che i puri di cuore vedranno Dio?

cosa’è il Regno di Dio?

13 Comments »

  1. gesù , achi lo seguiva, chiedeva di cambiare vita, è possibile solo se rinunci ai piaceri, il regno di Dio è la casa dei perseguitati

    ottimo

    Comment by LUCA IV A — 16 Maggio 2007 @ 11:36

  2. Gesù,a quelli che lo seguivano,chiedeva di cambiare vita perchè non si può avere due divinità il peccato e Dio.secondo è possibile cambiare vita dipende solo dalla tua volontà;i puri di cuore vedranno DIO perchè credono in Dio e non hanno commesso peccati.Il regno di Dio è il posto dove tutti andranno nell’aldilà se seguiranno Dio,l’insegnamenti di Gesù e parteciperanno alla vita religiosa andando ogni domenica in chiesa.

    Comment by Remo IV A — 16 Maggio 2007 @ 11:41

  3. è possibile cambiare vita ma bisogna avere determinazione e fede in Dio.I puri di cuore andranno in paradiso e vedranno Dio.Il Regno di DIo è un mondo al di fuori della realtà e nel quale ognuno incontrerà Dio.Chiedeva di rispettarsi e di comportarsi benel OTTIMO

    Comment by Beatrice Nasini , Valeria Bernardini e Valentina Scalera — 16 Maggio 2007 @ 11:42

  4. Gesù chiedeva ai suoi seguaci di cambiare vita, vivendola secondo i dettami dell’amore, anche a costo di opporsi ai valori terreni che il mondo segue. Cambiare vita è possibile, ma occorre determinazione. I puri di cuore vedranno Dio poichè, avendo sempre seguito la sua parola, saranno ammessi nel Regno di Dio, cioè il Regno dei Cieli, il luogo eterno dove i poveri in spirito, gli afflitti e i perseguitati saranno beati.

    Comment by Claudia Aspromonti II C — 17 Maggio 2007 @ 10:47

  5. 1)chiedeva di cambiare vita,ossia rinunciare ad amare se stessi sopra ogni cosa, alle comodità e alle debolezze del peccato e con i fatti significa vivere secondo l’insegnamento di gesù, una vita vissuta secondo la legge di Dio.
    2)certamente è possibile, ma richiede determinazione, forza, chiarezza di obiettivi ma soprastutto fede in Gesù, il Salvatore.
    i puri di cuore, ossia coloro che nn hanno due padroni, Dio e il peccato, potranno vedere il Regno dei Cieli, cioè il Regno di Dio:
    3) dei poveri in spirito, degli afflitti , dei miti,di quelli che ahnno fame e sete di giusitzia, dei misericordiosi, dei puri di cuore, degli operatori di pace,dei perseguitati a causa della giustizia.

    Comment by eleonora caponi e elena biselli — 17 Maggio 2007 @ 11:29

  6. chiedeva di cambiare vita ovvero vivere secondo i suoi insegnamenti rinunciare alle comodità alle debolezze dei peccati senza odio senza peccato..ci si chiede se è possibile? e la risposta è si! bisogna esseere determinati,avere fede in gesù.
    Nel suo mondo non c’è posto per chi cerca la ricchezza e il sccesso nè per chi giustifica i suoi mezzi per chi vuole emergere a sfavore degli altri.
    Coloro che rifiuteranno ciò che è male(detto sopra) che non è presente nel regno di Dio sono “puri” e vedranno Dio.
    Tutto ciò è regno di Dio solo qui ci sarà la parole di Gesù e tutti color che vedranno Dio saranno qui.

    Comment by roberta tiberi 3B — 17 Maggio 2007 @ 11:33

  7. Le parole del video sono sicuramente giuste ed ispirate dai più profondi sentimenti della carità cristiana, purtroppo è molto difficile applicare tutto questo nella società di oggi che spesso induce a compromessi non propriamente giusti. Come dice il video però è importante che noi mettiamo ttt la nostra determinazione ed il nostro impegno per la realizzazione di un mondo, se non perfetto, almeno privo di ingiustizie!!! Lodeeeee prof.

    Comment by martina e mikela e erika — 18 Maggio 2007 @ 08:52

  8. 1. gesu a coloro che lo seguivano chiedeva di cambiare vita
    2.si,è possibile cambiare vita però richiede molta determinazione e forza d’animo.”i puri di cuori vedranno Dio ” significa che solo le persone che avranno seguito l’insegnamento di Gesù, potranno entrare a far parte del Regno di Dio.
    3.il Regno di Dio è un luogo dove milioni di beati e di spiriti possono incontrare Dio.

    Comment by giorgia e valentina 5 b — 18 Maggio 2007 @ 08:55

  9. richiede forza d cambiare vita. Rinuciare alle comodità con i fatti vivere secondo la legge di Dio.
    S può cambiare vita ma devi avere fede in GESù.
    solo i puri d cuore vedranno DIO.
    ma nn si può avere due padroni, Gesù aspetta coerenza.
    IL REGNO DI DIO è QUELLO DEI PURII UOMINI DI SPIRITO GIUSTO VEDRANNO DIO.

    Comment by Martina ed Elisabetta — 23 Maggio 2007 @ 09:13

  10. richiede forza d cambiare vita. Rinuciare alle comodità con i fatti vivere secondo la legge di Dio.
    S può cambiare vita ma devi avere fede in GESù.
    solo i puri d cuore vedranno DIO.
    ma nn si può avere due padroni, Gesù aspetta coerenza.
    IL REGNO DI DIO è QUELLO DEI PURII UOMINI DI SPIRITO GIUSTO VEDRANNO DIO.

    Comment by MICAELA — 23 Maggio 2007 @ 09:14

  11. Speranza e fede nella Bibbia
    La speranza e la fede sono due cose diverse, eppure sono strettamente vincolante l’una all’altra.
    La fede è un dono di Dio in quanto realizzando le promesse date ai patriarchi, annunciate dai profeti, e realizzate in Gesù Cristo, Egli ci mostra come la sua misericordia non viene mai meno: possiamo dunque aver fiducia, fede in Dio e nella sua opera.
    La fede però non è un qualcosa di statico, di immobile, ma è dinamica. La fede deve essere vissuta, ossia creduta, giorno per giorno, per questo la fede ha bisogno della speranza: la speranza anima la fede ed il pensiero. Se volessimo fare un paragone la fede senza la speranza sarebbe come un’automobile senza motore.
    Ma che cosa è la speranza? La speranza di cui parliamo non deve essere intesa come il timore che avvenga qualcosa di male, né come attesa fiduciosa che avvenga qualcosa di buono. Qui ci troviamo di fronte ad una speranza avente carattere individuale, egoistica; sia nel primo, che nel secondo caso, ci si sente in balia degli eventi, e si creano degli idoli, o si ricorre alla magia, per superare o modificare, gli eventi negativi, e per favorire quelli positivi.

    Comment by nicolò palmucci V C — 23 Maggio 2007 @ 10:38

  12. lode prof siamo chantal giorgia e eleonora le vogliamo fare i nostri più sentiti complimenti in quanto le sue presentazioni sono state a nostro parere molto belle e significative per delle persone come noi che crediamo in questi valori come la fede e la speranza!complimenti inoltre per il suo “santo” sito! continui ad aggiornarlo che noi saremo entusiaste di visitarlo! LODE AL SIGNORE!!!

    Comment by chantal — 24 Maggio 2007 @ 12:23

  13. 1)chiedeva di cambiare vita,ossia rinunciare ad amare se stessi sopra ogni cosa, alle comodità e alle debolezze del peccato e con i fatti significa vivere secondo l’insegnamento di gesù, una vita vissuta secondo la legge di Dio.
    2)certamente è possibile, ma richiede determinazione, forza, chiarezza di obiettivi ma soprastutto fede in Gesù, il Salvatore.
    i puri di cuore, ossia coloro che nn hanno due padroni, Dio e il peccato, potranno vedere il Regno dei Cieli, cioè il Regno di Dio:
    3) dei poveri in spirito, degli afflitti , dei miti,di quelli che ahnno fame e sete di giusitzia, dei misericordiosi, dei puri di cuore, degli operatori di pace,dei perseguitati a causa della giustizia.

    Comment by francesco 1b — 12 Novembre 2007 @ 11:38

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig