25 Febbraio 2008

LA PREGHIERA – VIDEOTELOGIAXTUTTI 24022008

Filed under: VIDEOTEOLOGIAXTUTTI — giacomo.campanile @ 07:25

“>. 

RISPONDI A QUESTE DOMANDE:

COS’E’ LA PREGHIERA?

PERCHE’ LA PREGHIERA E’ UNA NECESSITA’?

COSA DICE LO SPIRITO SANTO NELL’UOMO?

L’UOMO CHE PREGA COSA SI SENTE?

COSA RICHIEDE NELLA PREGHIERA?

QUALI SONO LE DUE DIMENSIONI DELLA PREGHIERA?

 

3 Comments »

  1. -La preghiera cristiana, elevazione dell’anima a dio, è un dono di dio e un’azione dell’uomo. E’ la relazione dell’uomo con dio attraverso il suo figlio gesù, è una comunione di amore. preghiera è anche la partecipazione di ogni uomo, ovunque egli sia alla chiesa, è una visione umile e fiduciosa alla volontà del dio padre.
    -La PREGHIERA è neccessaria per i cristiani, come l’acqua o il pane, perchè essa è lo spirito mandato dal signore al nostro cuore attraverso gesù. l’uomo ne ha un continuo bisogno, sia che parli una lingua che un’altra, sia che viva in un luogo o in un altro.
    -Lo spirito insegna all’uomo come comportarsi, come pregare dio, cosa chiedergli nella preghiera
    -L’uomo quando prega sente lo spirito santo che gli spiega cosa domandare,si sente particolarmente umile nei confronti del dio, ma anche molto forte in quanto egli, pregando, può fare qualsiasi cosa
    -La preghiera richiede prima di tutto un cuore umile, che si riconosce povero, peccatore,ricco di fede. L’uomo che prega si sente un figlio bisognoso dell’affetto e del perdono del padre.L’uomo che prega è santificATO DA DIO.Richiede la fede, senza la quale è inutile pregare. Dio chiama il discepolo alla preghiera, donandogli la fede ed il fedele basta che allunghi la mano per
    -Discende da dio ed è un invito all’incontro e al dialogo con il padre per mezzo di cristo e dello spirito santo e ascende come risposta dall’uomo al padre.

    Comment by emilia margoni IV A — 3 Marzo 2008 @ 12:30

  2. 1. La Preghiera Cristiana è un’elevazione dell’anima a Dio, nonchè un colloquio, una relazione dei figli di Dio con il loro Padre attraverso il figlio Gesù Cristo nella potenza dello Spirito Santo. E’ un’alleanza tra Dio e l’uomo (qualunque sia la sua lingua),quindi l’adesione umile e fiducosa alla volontà di Dio Padre.
    2. La preghiera è una necessità vitale perchè rappresenta uno stretto bisogno dell’essere umano, come l’acqua e l’aria lo sono per la sua vita biologica.
    3. Lo Spirito Santo dell’uomo grida all’interno del suo animo e gli suggerisce cosa sia conveniente domandare nella sua preghiera.
    4. L’uomo che prega si dimostra bisognoso di amore e redenzione, figlio ed immagine del Padre. L’uomo che prega è santificato dallo Spirito Santo.
    5. La preghiera richiede un cuore umile, un cuore che si riconosce povero e peccatore, ma chè è ricco di fede, poichè senza quest’ultima non si può pregare, rappresenta un dono di Dio. E’ Lui che chiama incessantemente ogni persona al misterioso incontro con la preghiera.
    6. La preghiera in primo luogo discende da Dio, è un invito all’incontro e al dialogo con il Padre per mezzo di Cristo e lo Spirito Santo , mentre in secondo luogo ascende sempre per mezzo di Cristo, crocifisso e redento e dello Spirito Santo come risposta dell’uomo al padre.

    Comment by Santoro Priscilla IV A — 3 Marzo 2008 @ 12:53

  3. la preghiera è molto importante per i cristiani direi indispensabile, essa è lo spirito mandato dal signore attraverso Gesù
    lo spirito insegna all’uomo come dene comportarsi lo aiuta ad essere fedele e a pregare. la preghiera si deve effettuare con l’intenzione di chiedere il perdono a Dio quindi con umiltà e ricinoscendo i propri errori

    Comment by francesco mancini 4a — 3 Marzo 2008 @ 12:54

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig