22 Giugno 2013

MASSIME DI GIUGNO 2013

Filed under: MASSIME — giacomo.campanile @ 07:16

immagine non disponibile

“Il cristiano è gioioso non è mai triste!”

San Giovanni Bosco : “Amate ciò che i giovani amano, ed essi ameranno ciò che voi amate!”

Maria era più importante che gli apostoli. E dunque le donne sono più importanti dei vescovi e dei preti. Una Chiesa senza le donne è come il collegio apostolico senza Maria

UN GRANDE TESTIMONE DI JESUS

Cinque volte dai Giudei ho ricevuto i quaranta colpi meno uno; tre volte sono stato battuto con le verghe, una volta sono stato lapidato, tre volte ho fatto naufragio, ho trascorso un giorno e una notte in balìa delle onde. Viaggi innumerevoli, pericoli di fiumi, pericoli di briganti, pericoli dai miei connazionali, pericoli dai pagani, pericoli nella città, pericoli nel deserto, pericoli sul mare, pericoli da parte di falsi fratelli; disagi e fatiche, veglie senza numero, fame e sete, frequenti digiuni, freddo e nudità.

Oltre a tutto questo, il mio assillo quotidiano, la preoccupazione per tutte le Chiese. Chi è debole, che anch’io non lo sia? Chi riceve scandalo, che io non ne frema?

Se è necessario vantarsi, mi vanterò della mia debolezza.

2Cor 11,18.21-30

Mt 6,24-34
Non preoccupatevi del domani.

(Sal 33)
Il Signore libera i giusti da tutte le loro angosce.

Agli angeli fu chiesto che cos’è il paradiso essi risposero un cuore pieno di amore poi Gli fu chiesto che cos è l’inferno risposero un cuore senzaamore

2Cor 9,6-11
Dio ama chi dona con gioia.

Mt 5,43-48
Amate i vostri nemici.

“Nessuno è inutile nella Chiesa! E se qualcuno, a volte, dice ad un altro: ‘Vai a casa tu sei inutile!’, quello non è vero! Nessuno è inutile nella Chiesa: tutti siamo necessari, per costruire questo Tempio!”

Papa Francesco Udienza Generale Mercoledì, 26 giugno 2013

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig