30 Marzo 2013

Il Liceo E.Montale di Roma dal Papa Francesco

Filed under: articoli — giacomo.campanile @ 08:17

http://www.vivereroma.org/index.php?page=articolo&articolo_id=399493

immagineSeicento studenti con i rispettivi docenti mercoledì 27 marzo 2013 si sono recati alla prima udienza ufficiale di papa Francesco in piazza S.Pietro, per salutare il proprio vescovo e ricevere la santa benedizione per il loro lavoro e le loro famiglie.

L’evento è stato organizzato dal mitico prof. di religione Giacomo Campanile, che sulla scia dell’entusiasmo con cui è stato accolto il nuovo papa dal popolo di Dio ha quasi per scherzo invitato una classe all’udienza del Sommo Pontefice. Subito la notizia si è sparsa a macchia d’olio tantissimi studenti e professori hanno mostrato il desiderio di partecipare a questa udienza.

Il prof. Campanile è rimasto spiazzato da questa risposta così forte, non è stato facile organizzare l’evento ma la collaborazione benevola, precisa e sicura della dirigente scolastica Rita Sciuto ha fatto si che tutto andasse nel migliore dei modi a livello organizzativo dobbiamo ringraziare la segretaria Patrizia che ha svolto la parte burocratica con celerità.

Tantissimi studenti hanno coinvolto i propri genitori e la loro famiglia, molti docenti già in pensione ricevendo la notizia si sono prenotati per un posto a piazza S.Pietro per condividere la gioia di questa manifestazione.

Il prof. Campanile facendo un calcolo approssimativo pensa che all’udienza di mercoledì sono venute almeno 700 persone che girano intorno al liceo E.Montale.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig