15 Ottobre 2007

LA PAROLA DI GESU’ NEL MONDO

Filed under: BIBBIA,Religione — giacomo.campanile @ 20:22

“>. 

1.COS’E’ LA PENTECOSTE?

2.DOVE ANDARONO I DISCEPOLI DI GESU’?

3.COSA SCOPRIVANO GLI UOMINI A CUI ERA RIVOLTO IL VANGELO’

4. COS’E’ LA LEGGE DELL’AMORE?

5.COSA VUOL DIRE DIVENIRE CRISTIANO?

6.IN CHE CITTA’ I DISCEPOLI DI CRISTO FURONO CHIAMATI CRISTIANI?

13 Comments »

  1. la pentecoste è il giorno in cui lo spirito santo discese sugli apostoli, i discepoli di gesù si dispersero in tutto il bacino del mediterraneo. di nuovo nel cristo le persone vedevano la luce divina. la legge dell’ amore era il nuovo pensiero cristiano. furono chiamati cristiani ad antiochia. cristiano significava negare la divinizzazione dell’ imperatore e delle leggi romane. bisognava aiutarsi a vicenda

    Comment by simone e luca 5a — 17 Ottobre 2007 @ 09:32

  2. 1-il giorno della pentecoste è quando lo spirito santo scese sugli apostoli e maria2-giudea samaria e palestina3-scoprono di essere figli del dio unico4-la legge dell’amore dice ke predicava il rispetto tra gli uomini e il dono della vita eterna5-significa abbadonare la legge dell’impero e mettersi contro l’impratore6-antiochia

    Comment by cristian — 17 Ottobre 2007 @ 09:32

  3. la pentecoste è il giorno in cui lo spèirito santo discese su maria , i discepoli e tutti quelli ke si trovavano nel cenacolo.Costretti a fuggire si rifugiarono prima in Giudea poi in Samaria in seguito si spinsero oltre i confini della Palestina.Scoprivano di essere tutti figli dell unico dio e ke l unica legge possibile fosse quella dell amore.L a dottrina di dio predica la legge dell amore secondo la quale ogni uomo deve amare il prossimo come fa dio dal cielo.Divenire cristiano significa essere un figlio di dio rispettarlo e saperlo amare.Furono kiamati cosi per òla prima volta in Antiochia.

    Comment by alessandro 5 a — 17 Ottobre 2007 @ 09:34

  4. 1. la pentecoste è la discesa dello spirito santo sugli apostoli e su maria che erano nel cenacolo
    2. i discepoli andarono in giudea e in samaria e poi fuori dalla palestina
    3. scoprivano che erano figli di un solo dio che ha cretao ogni cosa e che tutti potevano salvarsi nel regno di dio vivendo la legge dell’amore
    4. era una legge che portava alla felicità e donava la vita eterna
    5. abbandonare la religione dell’impero e quindi morire secondo la legge romana vivendo secondo la legge di dio
    6. ad antiochia

    JeSuS LoVe(S) YoU So MuCh….
    JeSuS LoVe(S) YoU So MuCh….
    JeSuS LoVe(S) YoU So MuCh….
    JeSuS LoVe(S) YoU So MuCh….
    JeSuS LoVe(S) YoU So MuCh….
    JeSuS LoVe(S) YoU So MuCh….
    JeSuS LoVe(S) YoU So MuCh….
    JeSuS LoVe(S) YoU So MuCh….
    JeSuS LoVe(S) YoU So MuCh….
    JeSuS LoVe(S) YoU So MuCh….

    Comment by IlA E GiO ThE BeSt...5a — 17 Ottobre 2007 @ 09:35

  5. 1- la pentecoste è la discesa dello Spirito Santo su la Vergine Maria e i 12 apostoli e alcuni discepoli 2- i discepoli andarono via da Gerusalemme e andarono prima nei villaggi della Giudea poi in Samaria e succesivamente fino agli estremi confini della Palestina. qualche tempo dopo annunciarono la parola di Dio in tutto il mondo, anche a roma dove in quel periodo vi erano le persecuzioni ed è in questo periodo che ricordiamo i santi martiri 3-gli uomini scoprivano di essere figli di un Dio unico e soprattuto che Dio li amava . in Dio trovano una cosa nuova ma soprattuto un conforto 4-la legge dell’amore constiste nell’amare il proprio prossimo come se stessi sia gli amici ma sopratutto i nemici. con l’amore può fare tutto e nessuna barriera è invalicabile. 5- il termine ” cristiano ” deriva da Cristo ed è credere in un unico Dio e quindi rifiutare l’ideologia dei Romani che invece credevano in più dei 6-la città dove vennero chiamati per la prima volta cristiani è roma , meglio dall’imperatore nerone .

    Comment by chiara sideri — 17 Ottobre 2007 @ 09:36

  6. 1-la pentecoste è la discesa dello spirito santo sugli apostoli e maria 2-i discepoli andarono via da gerusalemme e andarono prima nei villaggi della giudea poi in samaria e poi fino ai confini estremi della paestina
    3-scoprivano di essere figli di un unico dio e quindi di essere tutti fratelli,scoprorono che dio gli amava,trovarono in dio conforto e amore.
    4-la legge dell amore prevede di amare il tuo prossimo come te stesso ma anche i tuoi nemici rispettandoli.
    5-i cristiani prendono il loro nome da Cristo .essere cristiano significa credere in un solo Dio rispettarlo e onorarlo
    6-la citta dove vennero chiamati cristiani fu Roma.

    Comment by beatrice q — 17 Ottobre 2007 @ 09:36

  7. La petecoste è la discesa dello spirito santo su Maria e su gli apostoli.
    i discepoli fuggirono da gerusalemme e andarono nei villaggi e nelle città della Giudea e della Samaria poi piu lontano nei oltre i confini della palestina.
    scoprivano in gesù 1 realtà nuova scoprivano di essere figli di un solo dio misteriosa di una reale fonte di vita
    la legge dell’amore era 1 legge nuova che superava tutte le leggi esistenti sulla terra 1 legge il cui rispetto rendeva gli uomini capaci di 1 felicità mai provata
    divenire cristiano voleva dire abbandonere la religiuone dell’impero e i suoi dei fatti di oro e di pietra e non riconoscere l’imperatore come divino
    la prima città in cui i cristiani furono definiti tali è ad antiochia

    Comment by Mattia e Luca 5a — 17 Ottobre 2007 @ 09:36

  8. 1)nel giorno della pentecoste lo spirito santo discese sugli apostoli, su maria e sugli altri discepoli.2) tutti i discepoli dopo furono perseguitati da quelli che avevano fatto crocifiggere gesù e costretti a fuggire da gerusalemme.prima andarono in giudea e poi oltre i confini della palestina. 3)gli uomini a cui era rivolto il vangelo scoprivano di essere figli del dio unico.4) la legge dell amore era una nuova legge che supreava tutti le leggi esistenti e rendeva gli uomini capaci di provare una felicità mai provata.5) Divenire cristiani significava abbandonarela religione dell’impero e negare all’imperatore il titolo i divino.6) Una grande comunità cristiana nacque ad antiochia e qui per la prima volta vennero chiamati cristiani

    Comment by claudia Va — 17 Ottobre 2007 @ 09:37

  9. 1)La Pentecoste è il giorno in cui lo Spirito Santo discese sugli Apostoli, su Maria e sui Discepoli presenti al Cenacolo.
    2)I Discepoli di Gesù andarono prima in Giudea e Samaria e poi in Palestina.
    3)Gli uomini entravano in una realtà nova scoprendo di essere figli didio,pura fonte di vita e creatore di tutte le realtà presenti sulla terra.
    4)La legge dell’amore era una nuova legge che superava tutte le altre leggi già esistenti. questa legge consentiva agli uomini una felicità mai provata e li riconduceva nel seno di Dio donanando agli uomini la vita eterna.
    5)Divenire cristiani significava abbandonare la religione romana, fondata su di un culto politeistico,e rinnegare la divinizzazione dell’imperatore.Ciò era molto pericoloso e si rischiava anche la pena di morte.
    6) Antiochia.
    GOD IS LOVE!!!!!

    Comment by Chiara Paolucci — 17 Ottobre 2007 @ 09:37

  10. la pentecoste è la discesa dello spirito santo sugli apostoli a su Maria;
    che si dispersero in tutto il mediterraneo e anche oltre; le persone scoprivano l’amore per il prossimo e la non violenza, e furono chiamati con il nome di cristiani ad Antiochia, il che vuol dire negare la divinizzazione dell’imperatore, che sarebbe potuto significare la pena di morte.

    Comment by federico — 17 Ottobre 2007 @ 09:38

  11. Il giorno della pentecoste è la ricorrenza avvenuta 50 giorni dopo la Pasqua nella quale discese lo Spirito Santo sotto forma di lingue di fuoco su Maria Vergine e gli Apostoli, che si trovavano nel CENACOLO. Dopo ciò gli apostoli andarono nelle città e nei villaggi della Giudea e della Samaria poi oltre i confini della Palestina. Gli apostoli predicavano la nuova legge dell’amore dettata da Gesù: “ama il tuo prossimo come te stesso” e “ama il Signore”. Vennero chiamati cristiani ad Antiochia; questo termine significa negare la divinizzazione dell’imperatore e le leggi romane, per questo vennero perseguitati a partire dal II sec. d.C.

    Comment by Alessandra Lumaca & Federica Santino — 17 Ottobre 2007 @ 09:38

  12. Nel giorno della Pentecoste lo Spirito Santo discende su Maria, gli apostoli e sugli altri Discepoli di Gesù.Gli Apostoli andarono nella Giudea, Samaria e infine in Palestina.Gli uomini scoprivano di essere tutti figli di Dio, il quale apriva a loro le porte del suo Regno.La legge dell’amore era una legge nuova, che superava tutte le altre regole e rendeva l’uomo capace di una felicità mai provata e lo portava nella vita eterna. Divenire cristiano significa abbandonare la religione dell’impero e negare la divinità dell’ imperatore, e questo era vietato. I discepoli furono chiamati cristiani ad Antiochia.

    Comment by Valeria e Beatrice N. 5A — 17 Ottobre 2007 @ 09:41

  13. 1-La pentecoste è il giorno in cui lo spirito santo discende su maria
    2-Gli apostoli andarono a Samaria,Giudea e Palestina
    3-Gli uomini scoprirono di essere figli di dio
    4-La legge dell’amore era una nuova legge, che superava tutte le altre
    5-Diventare cristiano significava abbandonara la religionbe pagana
    6-I discepoli erano chiamati cristiani di Antiochia.

    Comment by alessandro ranieri VA — 13 Settembre 2008 @ 14:49

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig