15 Ottobre 2007

GLI APOSTOLI

Filed under: BIBBIA,CARTONI,Religione — giacomo.campanile @ 18:05

APOSTOLI

RISPONDI A QUESTE DOMANDE:

COSA SIGNIFICA IL TERMINE APOSTOLO?

COME SI CHIAMAVANO I 12 APOSTOLI?

DOVE MORIRONO GLI APOSTOLI?

CHI SOSTITUI GIUDA ISCARIOTA DOPO LA SUA MORTE’

9 Comments »

  1. 1) il termine apostolo significa inviato
    2)gli apostoli si chiamavano: Simone (che gesù soprannominò Pietro), Andrea (fratello di Pietro), Giacomo (figlio di Zebedeo e fratello di Giovanni), Giovanni (apostolo più caro a Gesù), Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso (che aveva un carattere incredulo), Giacomo (detto il minore), Simone (detto lo Zelota), Giuda (chiamato il Taddeo), Giuda (detto escariota, che tradì Gesù)
    4) Giuda Escariota fu sostituito da Mattia, così che il numero degli apostoli rimanesse invariato.
    3) Simone morì crocifisso a testa in giù a Roma, Andrea morì crocifisso nella Scizia (l’odierna Russia meridionale), Giacomo morì decapitato nel 42 per ordine di Erode Agrippa, Giovanni morì di vecchiaia confinato su un’isola,Filippo fu ucciso nella Frigia, Bartolomeo fu scorticato vivo e poi decapitato, Tommaso morì martire in India, Giacomo (il minore) morì lapidato nel 62, Giuda (il Taddeo) morì martirizzato in Persia, Giuda che tradì Gesù, dopo essersi tradito si impiccò.

    Comment by aurora 4a — 18 Febbraio 2008 @ 12:38

  2. 1)parola greca ke significa INVIATO
    2)SIMONE,ANDREA,GIACOMO,GIOVANNI,FILIPPO,BARTOLOMEO,MATTEO,TOMMASO,GIACOMO IL MINORE,GIUDA,GIUDA ISCARIOTA,MATTIA.
    3)MOLTI MORIRONO IN PALESTINA,ALCUNI A ROMA.
    4)LO SOSTITUI MATTIA.

    Comment by gabriele conflitti IVa — 18 Febbraio 2008 @ 12:40

  3. 1)parola greca ke significa INVIATO
    2)ANDREA,GIACOMO,GIOVANNI,FILIPPO,BARTOLOMEO,MATTEO,TOMMASO,GIACOMO IL MINORE,GIUDA,GIUDA BARTOLOMEO,ISCARIOTA,MATTIA.SIMONE,
    3)MOLTI MORIRONO IN PALESTINA,ALCUNI A ROMA.
    4)LO SOSTITUI MATTIA

    Comment by ALESSANDRO RANIERI IV A — 18 Febbraio 2008 @ 12:42

  4. 1) il termine apostolo significa inviato
    2)gli apostoli si chiamavano: Simone (che gesù soprannominò Pietro), Andrea, Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, Giacomo, Simone, Giuda, Giuda (detto escariota, che tradì Gesù)
    4) Giuda Escariota fu sostituito da Mattia
    3) Simone morì crocifisso a testa in giù a Roma, Andrea morì crocifisso nella Scizia (l’odierna Russia meridionale), Giacomo morì decapitato nel 42 per ordine di Erode Agrippa, Giovanni morì di vecchiaia confinato su un’isola,Filippo fu ucciso nella Frigia, Bartolomeo fu scorticato vivo e poi decapitato, Tommaso morì martire in India, Giacomo morì lapidato nel 62, Giuda morì martirizzato in Persia, Giuda che tradì Gesù, si impiccò.

    Comment by Roberto Rella — 18 Febbraio 2008 @ 12:42

  5. 1il termine apostolo significa inviato
    2Pietro,Andrea,Giacomo,Giovanni,Filippo,Bartolomeo,Matteo,Tommaso,Giacomo,Zelota,Giuda,Giuda sostituito da Mattia
    3Pietro a Roma,Andrea in Russia meridionale,Giacomo in Giudea,Giovanni nell’isola di Pap,Filippo in Frigia,Bartolomeo in India,tommaso in India,Giacomo in Giudea,Giuda in Persia,
    4Giuda fu sostituito da Mattia

    Comment by Martino Tagliente — 18 Febbraio 2008 @ 12:50

  6. Apostolo=dal greco inviato
    I 12 apostoli erano: Simon Pietro morì a roma, Andrea in Scizia, Giacomo il maggiore, giovanni mori a pato, Filippo in Frigia, Natatanaele in India, giacomo il minore morì a Gerusalemme, Simone lo Zelota, Giuda il taddeo in persia, Giuda Iscariota e mattia.
    Dopo Giuda Iscariota venne Mattia.

    Comment by claudia 4A — 18 Febbraio 2008 @ 12:51

  7. 1.Il termine apostolo è parola greca che significa inviato Gesù li mandò nel mondo ad annunciare la BUONA NOVELLA
    2. Simon Pietro pescatore della Galilea, testimone della passione e della risurrezione di Gesù- Andrea fratello di Pietro- Giacomo figlio di Zebedeo e fratello di Giovanni è chiamato il “maggiore”, fu uno dei primi martiri- Giovanni discepolo più caro a Gesù autore del quarto vangelo di due lettere e del apocalisse libri del nuovo testamento -Filippo di origine greca -Bartolomeo il nome forse significa figlio di Tolomeo è forse il cognome o il soprannome di Natanaele il discepolo nominato nel vangelo di Giovanni -Matteo autore del primo vangelo era un esattore delle tasse -Tommaso dal carattere incredulo-Gaicomo detto il mionre figlio di Alfeo forse,parente di Gesù – Simone- Giuda figlio di Giacomo il Taddeo- Giuda Iscariota tradì Gesù per trenta denari…
    3. Simon Pietro morì crocifisso a tesa in giù a ROMA – Andrea morì nella Scizia- Giacomo morì decapitato primo martire- Giovanni morì per vecchiaia- Filippo fu martirizzato nella FRIGIA- bartolomeo morì in india-Tmmaso MORì IN INDIA – giacomo morì lapidato- Giuda il Taddeo morì martirizzato- giuda iscariota si imppiccò.
    4. mattia sostituì giuda

    Comment by The rocker — 18 Febbraio 2008 @ 12:55

  8. 1. La parola “apostolo” deriva dal termine greco che significa “inviato”, proprio perchè gli apostoli furono mandati da Gesù ad annunciare la buona novella.

    2.-Simone, il pescatore della Galilea, fu soprannominato da Gesù Pietro. Testimone della Passione e della Resurrezone di Gesù Cristo, morì crocifisso a testa in giù durante l’impero di Nerone dopo aver ottenuto un ruolo di grande autorità all’interno della prima comunità cristiana.
    -Andrea, fratello di Pietro, fu martirizzato nell’attuale Russia meridionale, anche lui crocifisso.
    -Giacomo, figlio di Zebedeo e fratello di Giovanni è chiamato “Il Maggiore”. Morì decapitato per ordine del re Erode Agrippa nel 42 a. C. e fu uno de primi martiri.
    – Govanni, fratello di Giacomo, era probabilmente il discepolo più caro a Gesù. Forse fu l’autore del quarto Vengelo, dell’Apocalisse e di due lettere.
    – Filippo, di origine greca, morì martorizzato nela Frigia, regione della Turchia asiatica.
    – Bartolomeo (figlio di Tolomeo) è il soprannome di Natanaele.
    Morì in India, martore, scorticato vivo e poi decapitato.
    – Matteo, autore del Primo Vangelo, è un esattore delle tasse.
    – Tommaso, che aveva un carattere incredulo morì martire in India.
    – Giacomo, detto il “minore” fu capo della Chiesa di Gerusalemme e morì lapidato nel 62 a.C.
    – Simone fu soprannominato “lo Zelota”, dal greco.
    – Giuda si può identificare con il Taddeo presente nei vangeli di Matteo e Marco. Morì martorizzato in Persia.
    – Giuda Iscariota, il suo nome indica la sua provenienza.Pentito per il tradimento nei confronti di Gesù, si impiccò. Fu sostituito dal discepolo Mattia, scelto dagli altri undici apostoli affinchè potessero tornare ad essere dodici, numero stabilito da Gesù.
    Tutti questi discepoli lasciarono tutto quello che avevano per seguire Gesù, e soltanto per amore.

    Comment by Santoro Priscilla IV A — 18 Febbraio 2008 @ 12:58

  9. 1- Il termine apostolo viene da una parola greca che significava “Inviato”.
    2- Simone soprannominato Pietro, Andrea fratello di Pietro, Giacomo figlio di Zebedeo e fratello di Giovanni, Giovanni l’ apostolo più caro a Gesù, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso dal carattere incredulo, Giacomo detto il minore, Simone detto lo Zelota, Giuda chiamato il Taddeo, Giuda detto escariota, colui che poi tradì Gesù.
    3- Simone morì crocifisso a testa in giù a Roma, Andrea morì crocifisso nell’ odierna Russia meridionale, Giacomo morì decapitato n per ordine di Erode Agrippa, Giovanni morì di vecchiaia confinato su un’isola, Filippo fu ucciso nella Frigia, Bartolomeo fu scorticato vivo e poi decapitato, Tommaso morì martire in India, Giacomo morì lapidato, Giuda morì martirizzato in Persia, Giuda Escariota che tradì Gesù, dopo essersi pentito si impiccò.
    4- Giuda fu sostituito dal discepolo Mattia affinchè il numero degli apostoli rimase stbilito come Cristo aveva comandato.

    Comment by Dario Spirito — 18 Febbraio 2008 @ 12:59

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig