20 Settembre 2007

IL BUDDISMO BREVE VIDEO

Filed under: Religione,Video — giacomo.campanile @ 18:40

“>IL BUDDISMO

15 Comments »

  1. il budda fonda la religione…trova successo nelle società monastiche…il buddismo assume un posto di rilievo in india..
    l’india poi vine a scomparire sostituita dall’islamismo e induismo…la fioritura artistica rimane molto in rilievo

    Comment by maria — 28 Settembre 2007 @ 11:34

  2. interessante reportage sul buddismo sarebbe ancora meglio ampliarla facendo dei video con testimonianze di chi pratica questo culto

    Comment by eleonora l. — 28 Settembre 2007 @ 11:35

  3. il buddismo si sviluppò soprattutto nei monasteri. il personaggio che rappresente questa religione è buddha. il buddismo in india è stato prevalicato dall’ induismo e dall’ islamismo

    Comment by giulia 5g — 28 Settembre 2007 @ 11:38

  4. IL BUDDISMO è STATO FONDATO IN NEPAL.Una cosa che ci lascia sorpresi è che questa religione è scomparsa proprio nel suo paese di origine perchè sostituita dall induismo e dall’ islam

    Comment by RAFFAELLA — 28 Settembre 2007 @ 11:41

  5. Il Buddismo è 1 religione veramente interessante!! Personalmente, più che 1 credenza, la considero 1 modo di pensare e porsi alla vita!! Ovviamente i praticanti di questa religione (o modo di vivere, poi dipende dal parere) vanno rispettati ed elogiati per la pazienza che dedicano a questa dottrina, poichè il buddismo è 1 stile di vita molto rigido e regolare. Da Angelica Zippilli V A

    Comment by Angelica Zippilli — 9 Ottobre 2007 @ 11:26

  6. Il Buddismo nasce in India nel VI sec. a.C.Questo da origine anche allo zen cinese.Il Buddismo favorisce una grande fioritura artistica e verrà poi sostituito nella stessa India dall’ Induismo. Il buddismo è il culto dedicato a Budda, fondatore di questa dottrina.

    Comment by chiara e valeria 5 A — 9 Ottobre 2007 @ 11:27

  7. il video parla del buddismo in modo interessante e sintetico così che si comprende la storia del buddismo e la sua diffusione in un attimo.
    il video dice che il buddismo si è sviluppato in Nepal e che ha avuto grande diffusione in tutto l’oriente tranne che in India.

    Comment by LukeNumber4 — 9 Ottobre 2007 @ 11:28

  8. nel 6 secolo a.c budda principe Siddartha fonda il buddismo in Nepal. Propone una severa disciplina della meditazione. Si diffonde in tutto l’orientedando vita allo zen e al tanthrismo originario.Viene sopraffatta dall Induismo proprio nella nazione ke l ha fondato.

    Comment by alessandro toccaceli — 9 Ottobre 2007 @ 11:32

  9. il buddismo viene fondato in India nel VI secolo a.c. Da origine allo zen cinese e si sviluppa in gran parte dell’ Asia. c è una grande fioritura artistica in particolare per le raffigurazioni del budda,i monasteri e i grandi centri del culto. il buddismo verrà poi sostituito in india dall induismo.

    Comment by beatrice e claudia Va — 9 Ottobre 2007 @ 11:35

  10. il buddismo nasce in nepal nel sesto sec. a.c e presto si diffonde attraverso le comunità monastiche e nel terzo secolo raggiunge anche in indocina!la sua patria dopo un certo perodo abbandona questa cultura per dedicarsi all’induismo e all’islamismo.I monaci son i massimi rappresentanti della religione e seguono varie filosofie dettate dai libri sacri.

    Comment by Mattia — 9 Ottobre 2007 @ 11:37

  11. il buddismo fu creato da siddharta gaotama nel 3 secolo a.c, si è sviluppato in quasi tutta l’asia orientale, e si attua attraverso la meditazione e una severa disciplina monastica

    Comment by federico corsi — 9 Ottobre 2007 @ 11:39

  12. il buddhismo è un insieme di tradizioni,sistemi di pensiero e tecniche spirituali. si sviluppa a partire dal VI secolo a.C. soprattutto nell asia orientale.Budda significa colui che è risvegliato.

    Comment by andrea — 9 Ottobre 2007 @ 11:42

  13. Il Buddismo nasce dal principe Siddharta Gaotama nel 5 seolo a.c. in Nepal ed è una severa disciplina che coinvolge specialmente gli ordini monastici. Nel 3 sec.a.c. l’imperatore Aschioca diffonde il Buddismo in India poi a Silon, Indocina, Cina, Tibet, Corea e Giappone dando origine a originali sette tra cui lo Zen Giapponese e il Tautrismo Tibetano. Paradossalmente il buddismo scompare proprio in India soffocato dall’islamismo e dall’induismo. In questo periodo avviene una fioritura artistica nell’ambito delle statue rappresentanti il buddha e nei monasteri.

    Comment by Alessandra Lumaca e Federica Santino — 9 Ottobre 2007 @ 11:46

  14. lode a dio prof, il buddismo non è una religione, però comunque mi piace. però dio è uno solo, lode al santissimo.

    Comment by marco marino — 15 Ottobre 2007 @ 12:11

  15. Il Buddismo è una religione che nasce in Nepal intorno al 5 sec. a.C. Viene diffuso da Siddahrta Gautama che dopo molte esperienze di meditazione e molti anni di cammino comprende e raggiunge la perfezione interiore e la conoscenza totale. Si farà poi chiamare Buddha, che significa l’illuminato. Il Buddhismo è tuttora diffuso in gran parte dell’oriente tranne che in India dove la religione predominante è l’Induismo ed è praticato largamente dai fedeli attraverso la severa disciplina della meditazione.

    Comment by martina — 15 Ottobre 2007 @ 12:33

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig