20 Settembre 2007

IL TAOISMO – RELIGIONE CINESE

Filed under: Religione,Video — giacomo.campanile @ 18:37

 

TAOISMO

RISPONDI PER L’OTTIMO

CHI E’ IL FONDATORE DEL TAOISMO?

CHI ERA CONFUCIO?

32 Comments »

  1. il taoismo è la religione che si è sviluppata in cina dal 6 secoli a.c. vi sono sia monaci che sacerdoti. il fondatore è stato confucio.

    Comment by giulia 5g — 28 Settembre 2007 @ 11:45

  2. il taoismo è fondato da lao-tze in cina e questa religione predika il mantenimento dell’eqiuilibrio interno delle persone ovvero lo yin e lo yang.nessuno dei due deve sopraffarre l’altro!

    Comment by cristian esposito — 9 Ottobre 2007 @ 11:41

  3. Il Taoismo è il pensiero di Confucio e si estende in Cina dal 6° secolo a.C.. Il principio fondamentale cosmico è il “Tao” ed è rappresentato dalla perfetta congiunzione dello YING e dello YIANG. Esistono principalmente 2 tradizioni:una più mistica e l’altra più basata sui rituali. Dal 5° secolo secolo si riconduce il Taoismo a Tao Tsè. Da Angelica Zippilli V A

    Comment by Angelica Zippilli — 9 Ottobre 2007 @ 11:46

  4. il padre fondatore del taoismo è confucio ke influenzo profondamente le norme dell etica individuale intorno al sesto secolo.il testo sacro di questa religione è it tatechi.il principio cosmico del taoismo è espresso con gli opposti “I e yang.gode di 1 organizzazione monastica.

    Comment by costanza casaretti — 9 Ottobre 2007 @ 11:59

  5. il taoismo nasce nel VI secolo A.C in cina sotto l’influsso del confucianesino ma il vero creatore è stato lao tse . questa religione predika il mantenimento dell’eqiuilibrio interno delle persone ovvero lo yin e lo yang.

    Comment by Giulio Imparato — 10 Febbraio 2011 @ 10:30

  6. il fondatore del taoismo è confucio che era un filosofo cinese.

    Comment by Alessia IID — 10 Febbraio 2011 @ 10:31

  7. Il fondatore del Taoismo è Confucio. Confucio era un filosofo cinese.

    Comment by Isabella II D — 10 Febbraio 2011 @ 10:34

  8. Prof. il fondatore del Taoismo è Confucio. Ed è stato un filosofo cinese. I suoi insegnamenti hanno influenzato profondamente il pensiero e lo stile di vita cinese, coreano, giapponese e vietnamita.

    Comment by Silvia e Francesca e Giorgia R. 2D — 10 Febbraio 2011 @ 10:35

  9. Il Taoismo è stato sviluppato da una filosofia basata sugli scritti di Lao-tzu . L’obiettivo del Tao è quello di insegnare l’uomo a muoversi nella natura,per integrarsi in accordo e armonia.Confucio è stato un filosofo cinese. La sua speculazione filosofica ha dato origine ad una intera tradizione culturale, il Confucianesimo i suoi insegnamenti hanno influenzato profondamente il pensiero e lo stile di vita cinese, coreano, giapponese e vietnamita.

    Comment by beatrice mantegazza — 10 Febbraio 2011 @ 10:37

  10. Il taoismo è una religione nata in Cina nel VI secolo a.C., creata da Tao Tsu sotto l’influsso degli insediamenti di Confucio.
    Confucio fu un filosofo cinese nato in Cina.Egli diede origine ad una tradizione culturale molto importante: il Confucianesimo. Tutti i suoi insegnamenti sono raccolti nei Dialoghi, una raccolta di commenti e di discorsi compilata molti anni dopo la sua morte.

    Comment by Jacopo Scipioni & Riccardo Moretti — 10 Febbraio 2011 @ 10:39

  11. Il fondatore del Taoismo era Confucio,che era un filosofo cinese.

    Comment by anna buoniconti e federica pagliacci 1c — 11 Febbraio 2011 @ 12:24

  12. Il fondatore del taoismo è Confucio ,lui era anche un filosofo cinese.

    Comment by Sara 1c — 11 Febbraio 2011 @ 12:27

  13. il fondatore del taoismo è confucio che era un filosofo cinese.

    Comment by rob — 11 Febbraio 2011 @ 12:47

  14. Fu IL FILOSO CINESE A FONDARE IL TAOISMO , IL SUO NOME ERA CONFUCIO! lode lodiamolo

    Comment by federica capodiferro IC — 11 Febbraio 2011 @ 12:52

  15. Laozi (老子, pinyin: Lǎozǐ; translitterato anche nelle forme Lao Tzu, Lao Tse, Lao Tze, Lao Tzi e altre) è una delle maggiori figure della filosofia cinese, la cui esistenza reale è ancora dibattuta. Attenendosi alla tradizione cinese, egli visse nel VI secolo a.C., anche se molti storici collocano la sua vita nel IV secolo a.C., il periodo delle Cento scuole di pensiero e degli Stati Combattenti. È attribuita a Laozi la scrittura del Tao Te Ching, testo sacro taoista, ed egli stesso è considerato il fondatore del Taoismo. Anche il meno conosciuto Hua Hu Ching (una tradizione orale tramandata da generazioni di monaci taoisti) è spesso attribuito a Laozi.

    Confucio (Kǒngzǐ (孔子) o Kǒng Fūzǐ (孔夫子) — Maestro Kong) (28 settembre 551 a.C. – 479 a.C.) è stato un filosofo cinese. La sua speculazione filosofica ha dato origine ad una intera tradizione culturale, il Confucianesimo (Rújiā 儒家): i suoi insegnamenti hanno influenzato profondamente il pensiero e lo stile di vita cinese, coreano, giapponese e vietnamita.

    Comment by Ivan Spurio V — 11 Febbraio 2011 @ 13:44

  16. Il taosmo fu fonduto da Lao/Tao Tze-Tze, un cinese.
    Confuccio era un filosofo (uno che ama sapere, un saputello quindi).

    Comment by Marco Fabbio Fuccelli — 11 Febbraio 2011 @ 13:50

  17. Il taoismo è una religione nata in Cina nel VI secolo a.C., creata da Tao Tsu sotto l’influsso degli insediamenti di Confucio.
    Confucio fu un filosofo cinese nato in Cina.Egli diede origine ad una tradizione culturale molto importante: il Confucianesimo. Tutti i suoi insegnamenti sono raccolti nei Dialoghi, una raccolta di commenti e di discorsi compilata molti anni dopo la sua morte.

    Comment by Biada Siracusa — 11 Febbraio 2011 @ 13:51

  18. il fondatore del taosimo è lao-tze.
    Confucio fu un filosofo cinese

    Comment by giorgia 5c — 15 Febbraio 2011 @ 08:23

  19. il taoismo è la religione che si è sviluppata in cina dal 6 secoli a.c.
    il fondatore è stato confucio.

    Comment by Alessia c. — 15 Febbraio 2011 @ 08:25

  20. Lautsè è il fondatore del Taoismo.
    Confucio influenzò molto la religione cinese nel 6 secolo a.C.

    Comment by Eleonora Fiorucci V C — 15 Febbraio 2011 @ 08:31

  21. Il Taoismo era una religione che nacque in Cina intorno al VI secolo a.C; essa fu ideata da Lao Tse. Confucio invece era un grande filosofo cinese che si creò una nuova corrente culturale e religiosa; tutte le sue idee sono oggi racchiusi nei”Dialoghi”, Un’ importante raccolta di libri.

    Comment by sara darwish — 15 Febbraio 2011 @ 08:33

  22. il fondatore del taismo è Lautse…Confucio fu colui che con il suo pensiero influenza la civiltà cinese dal 6 sec. detta norme per l’etica individuale…
    lodelodiamolo!!!!!!

    Comment by flavia borrelli 5°c — 15 Febbraio 2011 @ 08:42

  23. Il Taoismo venne fondato da Lao Tse. Uno dei suoi predicatori fu Confucio. Il simbolo del Taoismo sono lo Ying e lo Yang. Due parti opposte che non esisterebbero senza l’altra parte. Se lo Ying è il giorno, lo Yang è la notte. Lode Lodiamolo
    Marta

    Comment by Marta Teristi V c — 15 Febbraio 2011 @ 08:44

  24. Il taoismo è stato fondato da lao-tze in cina nel VI sec. a.C mentre Confucio è un filosofo cinese.
    Lode!!!

    Comment by Corazza Eleonora — 15 Febbraio 2011 @ 08:57

  25. Il fondatore è Lao Tze.
    Confucio fu il “messia” massimo filosofo del taoismo che lo portò alla sua massima diffusione.

    Comment by Edoardo Serafino — 15 Febbraio 2011 @ 09:19

  26. il taoismo è una religione cinese fondata lao tse e confucio è il massimo esponente di questa religione

    Comment by eva — 15 Febbraio 2011 @ 09:23

  27. il taoismo è stato fondato da lao tse e confucio è il massimo esponente di questa religione

    Comment by silvia — 15 Febbraio 2011 @ 09:24

  28. Laozi (老子, pinyin: Lǎozǐ; translitterato anche nelle forme Lao Tzu, Lao Tse, Lao Tze, Lao Tzi e altre) è una delle maggiori figure della filosofia cinese, la cui esistenza reale è ancora dibattuta. Attenendosi alla tradizione cinese, egli visse nel VI secolo a.C., anche se molti storici collocano la sua vita nel IV secolo a.C., il periodo delle Cento scuole di pensiero e degli Stati Combattenti. È attribuita a Laozi la scrittura del Tao Te Ching, testo sacro taoista, ed egli stesso è considerato il fondatore del Taoismo. Anche il meno conosciuto Hua Hu Ching (una tradizione orale tramandata da generazioni di monaci taoisti) è spesso attribuito a Laozi.

    Confucio (Kǒngzǐ (孔子) o Kǒng Fūzǐ (孔夫子) — Maestro Kong) (28 settembre 551 a.C. – 479 a.C.) è stato un filosofo cinese. La sua speculazione filosofica ha dato origine ad una intera tradizione culturale, il Confucianesimo (Rújiā 儒家): i suoi insegnamenti hanno influenzato profondamente il pensiero e lo stile di vita cinese, coreano, giapponese e vietnamita.

    LODE PROF

    Comment by Nicole — 15 Febbraio 2011 @ 10:19

  29. 1)Laozi (老子, pinyin: Lǎozǐ; translitterato anche nelle forme Lao Tzu, Lao Tse, Lao Tze, Lao Tzi e altre) è una delle maggiori figure della filosofia cinese, la cui esistenza reale è ancora dibattuta. Attenendosi alla tradizione cinese, egli visse nel VI secolo a.C., anche se molti storici collocano la sua vita nel IV secolo a.C., il periodo delle Cento scuole di pensiero e degli Stati Combattenti. È attribuita a Laozi la scrittura del Tao Te Ching, testo sacro taoista, ed egli stesso è considerato il fondatore del Taoismo. Anche il meno conosciuto Hua Hu Ching (una tradizione orale tramandata da generazioni di monaci taoisti) è spesso attribuito a Laozi.

    2) Confucio (Kǒngzǐ (孔子) o Kǒng Fūzǐ (孔夫子) — Maestro Kong) (28 settembre 551 a.C. – 479 a.C.) è stato un filosofo cinese. La sua speculazione filosofica ha dato origine ad una intera tradizione culturale, il Confucianesimo (Rújiā 儒家): i suoi insegnamenti hanno influenzato profondamente il pensiero e lo stile di vita cinese, coreano, giapponese e vietnamita.

    Comment by Ilaria e Marta IIIB — 15 Febbraio 2011 @ 10:31

  30. Leo Tze è il fondatore del taoismo. Confucio è stato un filosofo cinese che ha fondato la tradizione del Confucianesimo, che ha influenzato profondamente il pensiero e lo stile di vita cinese, coreano, giapponese e vietnamita.

    Comment by giorgia IIIB — 15 Febbraio 2011 @ 10:32

  31. Il padre del taoismo fu Laozi.

    Comment by Bogles Lidia Adriana e Giulia Garibaldi 5A — 15 Febbraio 2011 @ 12:32

  32. Il Taoismo venne fondato dal filosofo cinese Lao Tse al contrario Confucio, anch’esso filosofo cinese, fondò il Confucianesimo. LODE LODE LODE Beatrice e Francesca!

    Comment by Beatrice Cupitò & Francesca Palangio VA — 15 Febbraio 2011 @ 12:33

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig