30 Aprile 2011

Giovanni Paolo II, il papa più amato

Filed under: articoli,Religione — giacomo.campanile @ 17:35
Giovanni Paolo II papa, santo. – Karol Wojtyła (Wadowice, Cracovia, 1920 – Roma 2005). Primo papa non italiano dell’epoca moderna dopo Adriano VI (1522-23) e primo papa slavo della storia.

Perché il papa Giovanni Paolo II è cosi amato dalla gente? Credo che sia stato il papa più vicino alle persone, egli è stato amato perché si è fatto vicino al suo popolo, ai più poveri ai più umili, egli non perdeva occasione per avvicinare tutti, salutava, abbracciava, stringeva le mani era infaticabile.

Ho incontrato personalmente il papa Giovanni Paolo II in due occasioni nella mia vita, sono stati momenti speciali in cui ho percepito tutto l’amore che aveva per gli altri e la potenza che si sprigionava dalla sua persona.

Posso testimoniare che sono stati milioni le persone che dopo la sua morte sono venuti nella Basilica di San Pietro per ricordarlo, salutarlo fare una preghiera. In questi anni è stato talmente intenso il flusso di pellegrini che sulla sua semplice ma solenne tomba non ci si poteva fermare neanche un minuto perché la fila doveva scorrere.

 L’impatto che il pontificato di Giovanni Paolo II ha avuto nel mondo è stato fenomenale, era considerato da tutti una figura carismatica e uno dei pochi riferimenti morali che la nostra storia recente abbia conosciuto. Questi sono i motivi per cui la congregazione dei santi ha deciso per la beatificazione.

Molti altri miracoli ha fatto questo grande papa che come strumento di Dio si è messo al servizio dell’umanità per illuminare tutti sul  cammino della salvezza.

GIACOMO INCONTRA IL PAPA GIOVANNI PAOLO 2 VIDEO

Beatificazione, 3 settembre 2000 da papa Giovanni Paolo II.

4 Comments »

  1. Papa Giovanni II è stato il più amato poichè è sempre stato vicino al popolo nn si è mai creato un’aurea di perfezione che lo facesse risultare migliore degli altri uomini. Ricorderemo per sempre la tenerezza con cui baciava o nascondeva dietro il proprio mantello i bambini risultando per molti versi il papà di tutti.Riuscì a portare pace in fra le varie etnie trasmettendo il vero messaggio del Signore.

    Comment by Erica — 4 Maggio 2011 @ 11:28

  2. Papa Giovanni II è stato il più amato poichè è sempre stato vicino al popolo nn si è mai creato un’aurea di perfezione che lo facesse risultare migliore degli altri uomini. Ricorderemo per sempre la tenerezza con cui baciava o nascondeva dietro il proprio mantello i bambini risultando per molti versi il papà di tutti.Riuscì a portare pace in fra le varie etnie trasmettendo il vero messaggio del Signore.

    Comment by Erica — 4 Maggio 2011 @ 11:28

  3. Perchè Giovanni Paolo II° è il papa piu’amato??? Bè la risposta è facile…. Giovanni Paolo II° è stato molto piu di un papa è stato un secondo un terzo Papà per tutti.Giovanni Paolo 2 ha compiuti molti miracoli ed è il papa che è stato piu vicino al cure delle persone e all animo della gente aiutando e salutando,abbracciando,baciandola fronte dei bambini ,dei malati e di tutti gli altri cristiani.
    Insomma quest’uomo ,questo papa sara indimendicabile

    Comment by flamy 4C — 4 Maggio 2011 @ 11:29

  4. L’impatto che il pontificato di Giovanni Paolo II ha avuto nel mondo è stato fenomenale, era considerato da tutti una figura carismatica e uno dei pochi riferimenti morali che la nostra storia recente abbia conosciuto. Questi sono i motivi per cui la congregazione dei santi ha deciso per la beatificazione.

    Comment by luigi — 4 Maggio 2011 @ 11:37

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig