16 Maggio 2007

GIOVANNI BATTISTA – DURATA VIDEO CIRCA 3 MINUTI

Filed under: Religione — giacomo.campanile @ 08:56

GUARDA IL VIDEO DI GIOVANNI BATTISTA

domande per l’ottimo:

 Chi era Giovanni Battista? Cosa significa testimone? chi era re della giudea  a quel tempo ? Cosa diceva Giovanni del re della giudea? Chi era Erodiade? Cosa ha fatto a Giovanni?

7 Comments »

  1. Giovanni Battista era il testimone di Gesù.
    Il testimone è colui che dice pubblicamente ciò che sa di una persona o di un fatto accaduto.
    Il re della Giudea era Erode Antipea.
    Giovanni Battista diceva che Erode non rispettava la legge di Mosè, invitava gli israeliti a fare il battesimo e annunciava l’arrivo del Messia.
    Erodiade era la moglie di Erode che lo aveva abbandonato. Lei ha fatto decapitare Giovanni.

    BRAVA OTTIMO

    Comment by Giulia — 16 Maggio 2007 @ 11:32

  2. Giovanni Battista era il testimone di Gesù.
    Il testimone è colui che dice in verità ciò che sa di una persona o di un fatto accaduto.
    Erode Antipa era il re dei giudei a quel tempo.Giovanni,
    Diceva che re Erode non rispettava la legge di Mosè,era un uomo che rifiutava la parola di Dio,un cattivo esempio di vita per i suoi sudditi, che sarebbe arrivato un Messia e incitava glio israeliti a battezzarsi.
    Erodiade è la moglie di Erode Filippo che lo abbandona per andare a vivere con suo fratello Erode Antipa e lo convinse a decapitare Giovanni.  BRAVA OTTIMO

    Comment by Martina — 16 Maggio 2007 @ 11:34

  3. giovanni battista era un semplice pastore.esser testimone significa parlare chiaramente. Il re della palestina era Erode Antipa.Giovanni diceva che era un peccatore, un cattivo esempio. Erodiade era la moglie di Erodoto. Alla fine giovanni venne decapitato  OTTIMO

    Comment by LUCA IV A — 16 Maggio 2007 @ 11:43

  4. Giovanni Battista era un semplice pastore,ma testimone di Dio.Testimone significa che parla davanti a tutti gli interessati su cose che riguardano tutti.Il re a quel tempo era Erode Antipa.Giovanni diceva che non era un buon esempio per la popolazione.Erodiate era la moglie di Erode Antipa.Giovanni per questo fu decapitato

    Comment by Remo IV A — 16 Maggio 2007 @ 11:50

  5. Il Battista era un testimone di Gesù, cioè una persona che raccontava davanti a tutti gli interessati di aver assistito a eventi particolari della sua vita. A quel tempo il re della Giudea era Erode Antipa, di cui Giovanni diceva che fosse un peccatore. Erodiade era moglie di Erode Filippo, e convinse Erode Antipa a decapitare Giovanni.

    Comment by Claudia Aspromonti II C — 17 Maggio 2007 @ 11:00

  6. fu il testimone di gesù. il testimone è quella persona che dice di fronte alle persone interessate ciò che sa di un fatto o di una persona e impegna la propria parola o la sua stessa vita a garanzia di quello che afferma. Erode Antipa. Giovanni diceva che Erode disprezzava la legge di Dio. Erodiade era la moglie di Erode Filippo.
    Giovanni rimproverava Erode e fu decapitato.

    Comment by stefano 5b — 18 Maggio 2007 @ 08:53

  7. 1-Giovanni il Battista fu testimone di Gesù.
    2-Testimone è colui che dice in verità pubblicamente, ciò che sa di un fatto o di una persona ed impegna la propria parola, e se necessario la propria vita a garanzia di ciò che afferma.
    3-Erode Antipa
    4-Giovanni diceva agli israeliti che erode non rispettava la legge di Mosè e che quindi era un pubblico peccatore,un uomo che rifiutava la parola di dio un cattivo esempio di vita per i suoi sudditi.
    5-è la moglie di Erode Filippo la quale aveva abbandonato il marito per andare a vivere con la figlia salomè e suo fratello Erode Antipa.
    6-Erodiade convinse il fratello Erode a far decapitare Giovanni Battista.

    Comment by Martina ed Elisabetta — 18 Maggio 2007 @ 08:56

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig