6 Settembre 2016

Vita e messaggio di Madre Teresa di Calcutta.

Filed under: LEZIONI 2016-17,LEZIONI DI RELIGIONE — giacomo.campanile @ 09:03

madreteresalode

Migliaia di pellegrini in San Pietro per la canonizzazione della ‘piccola matita di Dio’, fondatrice delle Missionarie della Carità. “È Santa Teresa ma continueremo a chiamarla Madre”

Madre Teresa canonizzazione

Lei che “ha fatto delle opere di misericordia la guida della sua vita e la strada verso la santità”, come scriveva ieri Papa Francesco dal suo account Twitter.

Si è chinata sulle persone sfinite, lasciate morire ai margini delle strade, riconoscendo la dignità che Dio aveva loro dato”.

“Forse non parlo la loro lingua, ma posso sorridere”, diceva Madre Teresa. Questo sorriso noi lo “portiamo nel cuore” ha chiosato il Pontefice, “doniamolo a quanti incontriamo nel nostro cammino, specialmente a quanti soffrono”.

Madre Teresa “sia il vostro modello di santità!”, ha raccomandato Francesco a tutti i volontari, “questa instancabile operatrice di misericordia ci aiuti a capire sempre più che l’unico nostro criterio di azione è l’amore gratuito, libero da ogni ideologia e da ogni vincolo e riversato verso tutti senza distinzione di lingua, cultura, razza o religione”.

Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjezë Gonxhe Bojaxhiu (Skopje, 26 agosto 1910 – Calcutta, 5 settembre 1997), è stata una religiosa albanese alla nascita, poi naturalizzata indiana, di fede cattolica, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità.

Storia e biografia di Madre Teresa di Calcutta

DIPI FIGLIA DI MADRE TERESA DI CALCUTTA

Madre Teresa di Calcutta è santa

FRASI DI MADRE TERESA

L’UMILTÀ E’ L’INIZIO DELLA SANTITÀ.

MOLTI PARLANO DEI POVERI MA POCHI PARLANO CON I POVERI

LA GIOIA E LA SPERANZA DI UNA FELICITA’ ETERNA

IL VERO MALE è L’INDIFFERENZA

NON SAPREMO MAI QUANTO BENE PUO’ FARE UN SORRISO

DIO AGISCE SEMPRE SECONDO  LE VIE PIU’ SEMPLICI

SE GIUDICHI LE PERSONE NON HAI TEMPO PER AMARLE

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig