26 Marzo 2014

Musica e religione. La testimonianza di suor Cristina

Filed under: LEZIONI DI RELIGIONE — giacomo.campanile @ 12:52

suor-cristina

https://www.youtube.com/watch?v=TpaQYSd75Ak

Suor Cristina, la Sister act all’italiana che spopola sul web

(nel frattempo le visualizzazioni del video del suo provino a The Voice of Italy sono salite a 42 milioni, oltre ad aver suscitato commenti e tweet dello show-biz internazionale, compreso quello della collega Sister Act per eccellenza, Whoopi Goldberg, che le ha fatto i complimenti) è la carta d’oro del programma di Raidue. musical Good News.

Suor Cristina Scuccia, 25enne di Comiso, è salita sul palco di The Voice e ha conquistato coach del programma televisivo. Ha scelto J-Ax: il diavolo e l’acqua santa, come ha detto il rapper.Vedere una suora sul palco di un talent è bizzarro. Il suo talento è subito arrivato alle orecchie di due stelle internazionali. Una delle sue fan è Whoopi Goldberg. Sì, proprio lei, la protagonista di Siter Act, film nel quale si fingeva suora e dava spettacolo sul palco. Questa volta, però, la vocazione è vera.

E’ bene che i religiosi cantino come ha fatto suor Cristina. La mia impressione è positiva. E se poi si canta Gesù Cristo va benissimo”, ha commentato all’Adnkronos Giuseppe Cionfoli, salito alla ribalta quando partecipò, come frate cappuccino, al Festival di Sanremo del 1982 e del 1983 presentando rispettivamente ‘Solo grazie’ e ‘Shalom’.

“Finché noi cantori di Dio, lodiamo Gesù Cristo con i nostri brani va tutto bene -osserva Cionfoli.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig