25 Maggio 2010

Dall’ascensione di Jesus alla Pentecoste.

Filed under: articoli — giacomo.campanile @ 21:38
immagine
Domenica scorsa si festeggiava la salita al cielo del Signore Gesù dopo 40 giorni dall’evento della Santa Pasqua. Oggi i cristiani dell’ecumene festeggiano la Santa Pentecoste la discesa dello Spirito Santo sugli apostoli.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

Crollo demografico e l’emergenza lavoro gravi problemi dell’Italia

Filed under: articoli — giacomo.campanile @ 21:35

immagine

L’inverno demografico e l’emergenza lavoro, soprattutto per le giovani generazioni, sono i due più gravi problemi che affliggono l’Italia.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

Come convinceresti l’opinione pubblica che bisogna ridurre la popolazione mondiale, se necessario ricorrendo all’aborto, alla contraccezione massiva, all’eutanasia e alla cultura dell’infertilità?

Ecco un ragionamento: ogni persona in più fa aumentare le emissioni e la produzione di CO2; l’aumento del CO2 causa il riscaldamento globale… il riscaldamento globale causa sempre maggiori catastrofi climatiche e ambientali e, alla fine, l’inospitalità del pianeta terra.

Semplice no?

Eppure si tratta di una clamorosa bugia: una bugia ripetuta a livello di organizzazioni internazionali, governi, trattati, esperti, attivisti, ecc. Ma pur sempre una falsità.

Infatti, da una parte, non è vero che l’aumento del CO2 sia una causa significativa del riscaldamento globale; d’altra parte, il riscaldamento globale è un fenomeno ciclico (presente da millenni), che non causa le catastrofi temute. Inoltre, l’uomo è la risorsa naturale più preziosa, capace di trovare le soluzioni idonee per risolvere i problemi reali causati dall’inquinamento (più cervelli siamo meglio è!).

Tuttavia, le falsità dell’ambientalismo radicale hanno partorito una nuova tirannia: normative sempre più stringenti in tema di rivoluzione “green”; risorse finanziarie enormi dirottate verso la soluzione di falsi problemi; censura di ogni contestazione o posizione diversa.

Le radici culturali di questa tirannia ambientalista affondano nel malthusianesimo, una dottrina economica che, sbandierando il falso mito del “sovrappopolamento mondiale”, mira a imporre politiche fondate sul controllo delle nascite e la limitazione dello sviluppo demografico.

È urgente portare l’Italia fuori da questa deriva, che non fa altro che impoverire le famiglie, aggravare la già disastrosa crisi demografica italiana, e diffondere cultura e pratiche di morte…

 

14 Maggio 2010

Per il Papa Maria è Madre e modello della Chiesa

Filed under: articoli — giacomo.campanile @ 07:31

Pubblichiamo le parole che Benedetto XVI ha pronunciato questa domenica in occasione della recita del Regina Caeli insieme ai fedeli e ai pellegrini riuniti in Piazza San Pietro in Vaticano.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

QUIZ NUOVO TESTAMENTO

Filed under: BIBBIA — giacomo.campanile @ 07:19

RISPONDI ALLE DOMANDE DEL QUIZ SUL NUOVO TESTAMENTO

7 Maggio 2010

CRUCIVERBA SULLA BIBBIA. LEZIONE MAGGIO 2020

Filed under: BIBBIA — giacomo.campanile @ 10:28

Powered by WordPress. Theme by H P Nadig